-

0423 632707

Lun-Ven: 8.30-12.00 | 14.00 - 17.30

Elettrodomestici green

Home » Elettrodomestici green

Piccoli gesti quotidiani per il risparmio energetico


Il risparmio energetico è un tema rilevante per tutti.
Consente da un lato di ottenere un risparmio economico immediato
e dall’altro di consegnare alle generazioni future un mondo più pulito.

Cucinare, fare il bucato, lavare i piatti: sono tutti gesti quotidiani, attraverso cui consumiamo energia.
Possiamo fare tutti una grande differenza e farla subito, scegliendo elettrodomestici green ad elevato risparmio energetico

Le azioni comuni di tutti i giorni possono fare la differenza


Devi sostituire lavatrice e lavastoviglie?


Lasciati consigliare dal tuo Smart Partner

Il progresso tecnologico ci consente finalmente di vivere con la massima comodità salvaguardando l’ambiente: il tuo Smart Partner può aiutarti a trovare una soluzione immediata e a costi contenuti per risparmiare energia, e quindi soldi, consigliandoti i prodotti green ad alta efficienza per sostituire la tua lavatrice e lavastoviglie.

Prodotti con una tecnologia innovativa, che consumano poca energia e utilizzano meno acqua, ma che restituiscono piatti perfetti e un bucato impeccabile.

Se possiedi un impianto di riscaldamento dell’acqua alimentato da fonti rinnovabili, come il solare termodinamico, il solare termico o uno scaldacqua in pompa di calore, il risparmio è ancora maggiore grazie alle lavatrici e lavastoviglie bi termiche: questi elettrodomestici infatti sfruttano l’acqua calda prodotta a costo zero dal tuo impianto e limitano al minimo l’utilizzo della resistenza elettrica interna.

Il risparmio energetico è lampante e gli elettrodomestici avranno vita più lunga perché meno rovinati dal deposito di calcare.

Anche l’abbinamento ad un impianto fotovoltaico può generare numerosi vantaggi.

E’ sufficiente pensare ai sistemi per la gestione intelligente dell’energia: grazie a delle soluzioni tecnologiche ormai attuali, è possibile sfruttare l’energia prodotta per far funzionare i propri elettrodomestici, invece che immetterla in rete.

La quota di energia acquistata si può ridurre drasticamente, insieme alla bolletta!

elettrodomestici
Puoi ridurre fino al

60%

il consumo di energia elettrica sostituendo i tuoi elettrodomestici con quelli in classe A+ o A++

Cucinare non è mai stato così facile e sicuro!


Piani ad induzione estremamente affidabili ed economici

Un’altra soluzione per il risparmio energetico, già diffusa in Europa e che sta rapidamente prendendo piede anche in Italia, sono i piani ad induzione, prodotti estremamente affidabili in termini di prestazioni e sicurezza.

La semplicità di pulizia e la rapidità della cottura ne fanno un prodotto molto superiore se paragonato alle tradizionali cucine a gas.

Inoltre, se già il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria sono prodotte da fonti rinnovabili, il piano di cottura ad induzione è il mezzo per eliminare completamente la fornitura del gas!

 

Piani induzione

Bolletta

meno cara?

Risparmia con piccoli gesti quotidiani.
Curiosità

Pillole per aumentare il risparmio energetico!

Sostituisci le normali lampadine ad incandescenza con quelle a basso consumo o, per un risparmio ancora maggiore, con le lampadine a led. Parti da quelle che rimangono accese più a lungo e otterrai subito i primi vantaggi.
Spegni sempre completamente gli elettrodomestici, quando non sono in funzione. Le luci dello stand by consumano elettricità, così come i caricabatterie che dimentichiamo attaccati alle prese elettriche.
Puoi ridurre fino al 60% l’energia elettrica consumata dai tuoi elettrodomestici sostituendoli con quelli ad in classe A+ o A++.

CONTATTACI ORA

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno allo Smart Partner più vicino a te!