-

0423 632707

Lun-Ven: 8.30-12.00 | 14.00 - 17.30

Riscaldamento

Home » Riscaldamento

Un impianto di riscaldamento efficiente per ridurre costi ed emissioni


Comincia subito a risparmiare sulle spese del tuo impianto di riscaldamento e a contribuire in modo attivo ed evidente alla riduzione delle emissioni di CO2.
Affidati al tuo Smart Partner per una consulenza individuale e professionale che tenga conto delle tue esigenze
e allo stesso tempo delle specificità della tua abitazione del tuo edificio.

Rendere più efficiente il riscaldamento


Riscaldamento a pompa di calore


Le pompe di calore con tecnologia aria/acqua ad alta efficienza sfruttano l’energia termica dell’ambiente esterno e possono essere utilizzate per il riscaldamento ambiente e la produzione di acqua calda sanitaria ma anche per raffrescare gli ambienti in estate.

Tutta la gamma di pompe di calore proposte dal tuo SMART Partner sono a basso consumo energetico e garantiscono un comfort climatico indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.


Solare termodinamico


L’impianto di riscaldamento che sfrutta l’energia ambiente in ogni condizione atmosferica, giorno e notte.

Il solare termodinamico è una tecnologia ad alta efficienza per la produzione di acqua calda, che può essere sfruttata sia per il riscaldamento nell’ambito domestico che nel terziario che per il riscaldamento di piscine.

In particolare il riscaldamento di piscine è molto efficace e richiede una minore superficie occupata dai pannelli rispetto ad un impianto solare termico, garantendo inoltre il funzionamento ottimale anche nel periodo non estivo.

Grazie ad un liquido refrigerante che circola all’interno dei pannelli termodinamici, questo impianto produce energia sfruttando qualsiasi condizione atmosferica (sole, pioggia...) sia di giorno che di notte. Quando esposto alle radiazioni solari, la performance dei pannelli termodinamici superano ampiamente quelle di qualsiasi altra pompa di calore aria-aria.


Un impianto solare termodinamico è particolarmente versatile perché gli speciali pannelli solari ad alta resistenza sono leggeri e installabili con inclinazioni da 10° a 85° e l'orientamento può variare in un ampio range.


Un impianto solare termodinamico non richiede manutenzione speciale: questo consente un’ulteriore riduzione dei costi di manodopera. Infine, come molte altre tecnologie rinnovabili, anche un impianto solare termodinamico può beneficiare di incentivi statali.

Solare termico


Sfrutta la tecnologia di un impianto Solare termico

Un impianto solare termico può essere progettato in modo tale da integrare l’impianto di riscaldamento di case monofamiliari fino ad edifici ad alto fabbisogno energetico: un semplice processo trasforma l’energia generata dai raggi del sole in energia termica per la tua casa, che può scaldare l’acqua sanitaria e gli ambienti.

Sistemi solari termici per il riscaldamento sono da considerare principalmente nei casi di riscaldamento a pavimento o a bassa temperatura in generale.

Le moderne tecnologie a circuito chiuso richiedono pochissima manutenzione all’impianto, basse perdite di energia e garantiscono un funzionamento ideale

Gli impianti solari termici possono integrarsi sia in edifici di nuova costruzione sia edifici ristrutturati.

 


Scalda salviette elettrici


Massimo comfort nel tuo bagno

Preparati alla stagione fredda dotando il tuo bagno di uno scalda salviette elettrico: una soluzione Smart che renderà ancora più confortevole le tue docce!

Gli scalda salviette elettrici consentono di aumentare la temperatura del bagno per il massimo benessere, il calore sviluppato si somma a quello del riscaldamento tradizionale nella stagione fredda e nella mezza stagione fornisce il calore sufficiente al tuo bagno.

La scelta di uno scalda salviette elettrico è semplice ma va fatta con il consiglio di un professionista che sappia scegliere la posizione più adatta e rendere disponibile la presa elettrica in modo sicuro e rispettando la normativa nel locale da bagno.

 

Curiosità

Pillole per ottenere il massimo dal tuo impianto di riscaldamento!

La temperatura ottimale in ogni stanza della casa non deve superare i 20°. Per favorire il riposo, quella delle camere deve essere qualche grado in meno.
Chiudi le tapparelle e controlla l’isolamento di porte e finestre. Una buona coibentazione riduce notevolmente lo sforzo che il tuo impianto di riscaldamento fa per portare la tua casa ad una temperatura confortevole.
Fai verificare i rendimenti della tua caldaia regolarmente: un impianto di riscaldamento poco efficiente spreca energia e ti fa spendere di più.

CONTATTACI ORA

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno allo Smart Partner più vicino a te!